Covid-19 is still a threat. Please do not attend any gathering until your country's social distancing restrictions have been lifted.

Euforia Circus Festival

All juggling events in 2022
Juggling events in Italy (Italia)‎, 2022

When:

Saturday, 2022-09-24 to Sunday, 2022-09-25

Where:

Sant Anna, Sopramonte, Trento

Websites:

https://www.facebook.com/events/777791276703567/
https://www.facebook.com/profile.php?id=100083359231414

Blurb

Eccociiiiii! Siamo pronti per la 1° edizione di Euforia Circus Festival!!!
COSA?
Euforia Circus Festival è un Festival di Circo e arti performative di 2 giorni con entrata ad offerta libera che si terrà il 24 e 25 settembre 2022 presso S. Anna, Sopramonte. Pensiamo che l’offerta libera sia un incentivo a partecipare alle attività proposte. Speriamo inoltre di poter sensibilizzare la popolazione a valorizzare il cappello e la performance dal vivo.
DOVE?
S. Anna è un posto magico dove ogni artista vorrebbe esibirsi e ogni ragazzo/a sbizzarrirsi. É inoltre un forte riferimento di identità e coesione che rappresenta per la comunità di Sopramonte; in esso tutti i censiti vedono un luogo di riposo, svago, contemplazione ed orgoglio. Il luogo è stato sede tra gli inizi del 1200 d.C. e la fine del 1400 d.C. di un monastero in cui viveva una comunità mista di monaci e monache, dediti alla regola di Sant’Agostino e all’ordine dei Domenicani. Di questo illustre passato ad oggi rimangono visibili una chiesa, dedicata alla santa patrona ed un grande edificio composito noto come la Casa del Preposto, dove per una parte è occupato dall’ Osteria S. Anna.
PER CHI?
Il Festival è per tutta la popolazione ponendo il focus sulla fascia d’ età 12 – 20 anni proponendo attività (workshop, dibattiti etc..) e spettacoli adatti a questo pubblico.
COME?
Tramite workshop di circo i giovani, le famiglie e persone con disabilità si avvicinaranno alle arti circensi che, oltre ad essere un’affascinante forma di espressione artistica, sono anche un efficace strumento per la crescita personale sia dal punto di vista fisico-motorio che da quello relazionale. Tramite i Talk, sulle arti performative e sui temi ambientali, ci auspichiamo di far conoscere gli artisti da vicino, il mondo dell’arte nel 2022 e sensibilizzare sulle problematiche e possibili risoluzioni ambientali. In fine, siamo certi che avere la possibilità di godere di spettacoli di professionisti dal vivo, concerti e dj set possa avvicinare i giovani, le famiglie e i più anziani, condividendo assieme dei momenti ludico, ricreativi e formativi importanti per tutta la comunità.
CHI?
Organizza Miriana Nardelli in collaborazione con Ass. Prodigio Onlus, Piano Giovani di zona, ASUC Sopramonte, Gruppo Alpini Sopramonte, Mercanti di luce a.s.d. , Circoscrizione n.3 Bondone

Who went

Euforia Circus Festival elsewhere on the Edge

View trivia (0)